mercoledì 3 agosto 2011

Boiron alla scuola di Capanna?

Tutti voi certamente ricorderete la minaccia di azioni legali contro l'Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani messa nero su bianco da Mario Capanna. Ricorderete anche che a scatenare la bagarre vi era una gloriosa raccolta fondi millantata dal celeberrimo '68no per restaurare un castello e svolgervi all'interno (a mo di Zio Fester) esperimenti genetici.
Certo le cose stavano un po' diversamente, ma tant'è.

Pare che (minacciare) l'adire le vie legali causa (presunta) lesa maestà non sia però usanza (rigorosamente tipica) del solo padr... pardon, presidente della Fondazione Diritti Genetici, ma sia in realtà abbastanza diffusa tra i nuovi guru del "basta un poco di zucchero...".

Questa volta è toccato ad un umile bloggatore, reo di aver scritto alcuni post in cui raccontava la pochezza scientifica dell'omeopatia (andate a solidarizzare, va...) associandovi immagini di prodotti omeopatici della nota casa Boiron (quella che ha dato l'attestato di omeopata anche a Paolino Paperino, per intenderci).

La nota casa s'è però risentita nel veder associati i propri prodotti omeopatici all'omeopatia e ha appunto minacciato.

Quando si dice che mancano gli argomenti...


PS. No l'omeopatia non funziona (ne avevamo già discusso al termine di questo post).

PS2. Certo, un post in uno sperduto blog può danneggiare la reputazione di un'azienda e l'azienda può chiedere la rimozione dei contenuti ritenuti "offensivi" e "lesivi", ma uno speduto blog con una manciata di lettori fissi non potrà mai far tanto danno all'azienda quanto se stessa minacciando diffide e azioni legali. Manco fossero Monsanto! Chi gli cura le pubbliche relazioni?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails