E' di due (2) giorni fa il decreto emesso dal GIP contro Giorgio Fidentato (senza peraltro mai ascoltarlo, perchè è così che funziona la giustizia in Italia: prima ti distruggono il campo e poi ti chiedono: hai qualcosa in contrario?) che già l'Assessorato Friulano(*), a cui è stata affidata la custodia del campo, è entrato in azione per rimuovere anche l'ultima prova che la coesistenza tra OGM e colture convenzionali è possibile anche in Italia e che il mais Bt contro la piralide funziona eccome! (**)
Così, da domani potremmo finalmente tornare a dire che gli OGM inquinano la nostra agricoltura, che non funzionano, ma che, soprattutto, non ne sappiamo ancora abbastanza.
Almeno fino a quando Giorgio non vincerà... e vincerà!
Qui di seguito vi giriamo una nuova intervista a Giorgio, cui va tutta la nostra stima e solidarietà.
Note a margine
* Un ente che nella vicenda è stato decisamente super-partes tanto da meritare una denuncia da parte di Giorgio... Per lo meno Giorgio ha ottenuto che il mais venisse raccolto e non distrutto.
** Ci auguriamo vivamente che Giorgio abbia fatto molte foto e raccolto molti dati. Chissà poi se l'assessorato ci dirà qualcosa sulle rese...