martedì 15 aprile 2008

(piccole) soddisfazioni

Il risultato elettorare può piacere o non piacere e può essere interpretato in molteplici e fantasiosi modi.

Noi qui ci limitiamo ad osservare che, a quanto pare, la stagione dei NO! senza se(nso) e senza ma sembra volgere al termine.

Nell'attesa della squadra di governo (che, non dimentichiamocelo mai, può riservare sempre s/piacevoli sorprese) ci limitiamo a bearci del fatto che, almeno per questa volta, non dovremo pagare un lauto stipendio all'amico "talebano" Pecoraro, ed al suo scherano Marco Lion (nostra vecchia conoscenza)... e sembra stare fuori dai giochi anche il buon Gianni Alemanno (che la conquista del ballottaggio a Roma terrà fuori - ci auguriamo - dal totoministri).

Guardando in positivo, l'unico parlamentare di cui noi qui siamo riusciti a parlare bene (Tortoli) pare invece ce l'abbia fatta. Chissà che ora "al governo" non riesca a trovare le risposte che cercava, e con lui anche noi.


Nota a margine

Certo che fa sorridere che riescano a raccogliere ben 3 (si fa per dire!) milioni di voti contro gli OGM e non riescano a superare nemmeno la soglia di sbarramento del 4% (sarà che lì i voti che servono sono veri?... e poi non avevano mica un Capanna!)


!!! Aggiornamento di potenziale interesse !!!

Stasera (16 aprile) a Porta a Porta interverrà la neoeletta Adriana Poli Bortone. Non che questo di per sè costituisca un fatto drammatico... è solo che il suo nome sta cominciando a girare come quello di ptincipale candidata alla poltrona di Ministro dell'Agricoltura (già peraltro ricoperto in passato).

Potrebbe essere un buon momento per farsi un'idea di che fine faremo.

Se poi avete commenti...
sempre a disposizione per accoglierli.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ero riuscito a vederlo, ma l'ho recuperato su raiclick:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098

Secondo me senza infamia e senza lode.

Anonimo ha detto...

in realtà questo non è un commento...sono una liceale e faccio parte del giornale della scuola...voglio fare un articolo sugli ogm...ho tutte le informazioni(mia sorella è biotecnologa), ma mi manca un immagine...ho fatto ricerche su ricerche ma non c'è un immagine che non sia di parte (ovviamente anti ogm)...io sono pro, ovviamente, e volevo chiedervi se potevate mandarmi qualcosa se potete...(redlaly@libero.it)...grazie...ilaria

Related Posts with Thumbnails