sabato 14 agosto 2010

Zaia & Co. : padroni a casa vostra!

Uno slogan caro alla lega è sempre stato "Padroni a casa nostra". Uno slogan comprensibile e condivisibile, che ha ben pagato in questi anni di battaglie politiche che l'hanno vista crescere e non di poco.

Gli eventi di questi giorni, in particolare la distruzione del campo di Giorgio Fidenato a Vivaro, da parte di un gruppo di squadristi (capeggiati peraltro da un assegnista ricercatore di astrofisica di Trieste* - se guardasse le stelle farebbe meno danni - no, non è una battuta) ci inducono a pensare che la lega, almeno quella di Zaia, abbia evidentemente deciso di aggiornarlo, su questo concordiamo con Atroce Pensiero.






A quanto pare infatti Greenpeace e Zaia hanno deciso di unirsi per effettuare un piccolo rewording, trasformandolo da: "Padroni a casa Nostra!" a "Padroni a casa Vostra!"

Queste belle personcine hanno infatti sostenuto a più riprese non solo, come di prassi, che gli OGM fanno male e che, sempre secondo loro, sarebbero illegali (affermazioni tutte da dimostrare e anzi, ci sentiamo di sbilanciarci, false), ma soprattutto hanno legittimato l'azione squadrista dei devastatori del campo di Vivaro.

Per capirci, il Presidente della Regione Veneto e i suoi nuovi compagni di merende, hanno sostenuto la tesi secondo cui, se qualcuno ritiene che un vostro comportamento sia al di fuori della legge, non debba informare la forza pubblica e aspettare che sia essa, se del caso, ad intervenire, ma abbia invece il diritto di entrare in casa vostra, effettuare indagini in proprio e, se lo reputa opportuno, magari anche di distruggervela se non ritenuta, a suo giudizio, a norma.

Insomma, a quanto pare, all'uomo che oggi guida il Veneto, e ha retto le sorti dell'agricoltura italiana, piace il modello Germania anni '30, sì, quello dove squadracce di utili idioti sacrificabili, giravano per il paese ed eseguivano lavoretti sporchi che servivano al potere. L'importante è saperlo, giusto?

Fidenato dal canto suo, cui va tutto il nostro (mai sufficiente) sostegno morale, visto che non ha apprezzato nè l'effrazione nè lo stile, ha sporto denuncia e querelato i simpatici mattacchioni che vorrebbero comandare a casa sua. Leggete gente e riflettete:

DENUNCIA QUERELA CONTRO FEDERICA FERRAIO (GREENPEACE) - 1
DENUNCIA QUERELA CONTRO IGNOTI - 2
ESPOSTO DENUNCIA CONTRO IL SIGNOR ZAIA ED ALTRI - 3
ESPOSTO DENUNCIA CONTRO IL SIGNOR VIOLINO ED ALTRE 146 PERSONE! - 4


*Il ricercatore in questione pare sia Luca Tornatore. Già arrestato a Copenhagen nel dicembre 2009 in occasione della conferenza sul clima (altro tema impestato di farlocchi) e celebre per il suo attivismo (in qualche modo le energie evidentemente bisogna dissiparle). Pare sia un buon programmatore. Se si occupasse anche di cose che conosce, forse tutti ne avremmo beneficio.

Da pre-cog a pre-cog, prima di fare cazzate e impegnarti in campagne di dubbia intelligenza: studia o chiedi una mano a chi ne sa... perchè pare che quanto a biologia vegetale, normativa, diritto, etica e biotecnologie stai proprio messo male.
Related Posts with Thumbnails