martedì 4 dicembre 2007

Ipse Dixit (n.2)

Non sono gli errori che dobbiamo temere, ma le menzogne.

Non posso stare fuori dal gioco. Fuori dal gioco non esiste la felicità; e questa guerra in fondo è una guerra per la verità. Prima di tutto devono saltare i troni bugiardi - questa è la cosa dolorosa -, e lasciare il posto a ciò che è autentico e non manipolato. [...] Sono stato costretto a fare una scelta.


Essere uomini significa avvertire una responsabilità: vergognarsi alla vista di una necessità, anche quando è evidente che non se ne ha alcuna colpa; essere fieri del successo di un compagno; offrire la propria pietra nella coscienza di contribuire all'edificazione del mondo.


Tu devi agire, come se
da te e dal tuo agire soltanto
dipendesse la sorte delle cose
e tua sia la responsabilità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari anche la violenza (verbale e non) di certa gente.

Anonimo ha detto...

Sì, hai ragione, anche quella è da temere...

Sto cercando una copia della puntata di porta a porta... quella che hanno messo loro sul sito è troncata - chissà perchè... però si può sentire bene che, nonostante lui faccia professione assoluta di pacifismo, dà del venditore di tapperi a Defez e categoria.

Ciao

radicalelibero ha detto...

Trovi la puntata in streaming su RaiClick, all'url
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/stream.srv?id=22188&idCnt=66774&pagina=1&path=RaiClickWeb^Home^Notizie^Archivio+^PORTA+A+PORTA#1
Puoi importare il video inserendo in un semplice programma come StreamDown questa stringa:
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001088442.wmv?idCnt=66774&path=RaiClickWeb^Notizie^Archivio+^PORTA+A+PORTA#1

Cari saluti

Anonimo ha detto...

Grazie... se ci mandi una mail ti chiediamo anche qualche altra dritta!

Ciao

Related Posts with Thumbnails