giovedì 20 dicembre 2007

I fantastici 4 (-1)

Carissimi, in queste giornate concitate si sta decidendo dei soldini per gli "ant-i".
In tutta onestà, dobbiamo dire che ora come ora non si può più far nulla (oggi il senato voterà la fiducia sul testo che contiene anche questa (ab)buff(on)ata).

Chissà però che con la Befana non arrivi magari qualche "regalino" e non ci si tolga anche qualche sassolino... chissà.

Intanto come "nostro" pensierino vi lasciamo al backstage del giro COOP degli amici sBANDAti... buon divertimento!

4 commenti:

lucia ha detto...

ragazzi, un post off topics per dirvi grazie e augurarvi un natale sereno e un 2008 pieno di cose belle, un milione di auguri e forza e coraggio che la strada è lunga e in salita!
un abbraccio,
Lucia

Parsifal ha detto...

Leggevo or ora che Capanna ha pensato bene di annunciare le sue dimissioni... dal ruolo di capo della coalizione, non certo di presidente della Fondazione per i diritti genetici che con buona probabilitá si accaparrerá il gruzzoletto previsto dal ridicolo (oltreché offensivo) emendamento della finanziaria...
Voglio un mondo Capanna-free!!!

Comunque mi associo a Lucia nel far tanti auguri a tutti!!

Baci

Anonimo ha detto...

Eh sì carissimi Buon Natale anche a voi!

Ho riso tanto anch'io quando ho letto che lo zio Tom ha lasciato (perdere) gli amici dell'OGM-free (causa del decesso: successo della campagna... ma da quando si cambia squadra che vince?). Lascerei comunque ai prossimi giorni alcune riflessioni teoriche sui perchè e per "quanto".

La domanda di oggi semmai è chi prenderà il suo posto... si aprono le candidature e a tal fine vi allego questo briciolo di ANSA, molto carino:

OGM: BERTINOTTI, AGRICOLTURA BIOTECH DISTRUGGE AMBIENTE

(ANSA) - ROMA, 21 DIC - L'agricoltura può essere buona e di
buon lavoro se riscopre il territorio quella che è fonte di
civiltà non quella che produce attraverso gli organismi
geneticamente modificati prodotti omologhi in tutto il mondo
perché quell'agricoltura "distrugge la natura e l'ambiente". (...)
(...) "tutte le organizzazioni agricole, a prescindere dalla loro ideologia di riferimento, hanno manifestato forti criticità contro gli Ogm" e questa critica viene proprio dall'esperienza degli agricoltori.


A parte il fatto che questa frase non è vera in assoluto (Confagricoltura, ANGA, Futuragra, ma anche molte sezioni locali di Coldiretti presentano posizioni più che possibiliste sugli OGM) fa ridere sentir parlare di esperienza "negativa" degli agricoli verso gli OGM quando sono proprio loro che li usano tutti i giorni nei nostri migliori allevamenti e con performance di primordine...

Ciao

Parsifal ha detto...

Grazie per aver postato quest'altra perla di saggezza...
Mi chiedo tra l'altro se questa gente, che evidentemente di agricoltura non ci capisce proprio una mazza, ci sia o ci faccia e se si renda conto che il sinonimo ogm=omologazione se lo sono inventato loro, e che non c'é proprio nessuna tipicitá da preservare nel mais, nella soia e nella colza che sono al momento gli unici concorrenti ogm alle controparti convenzionali! Non se ne puó piú di queste ca***te...

Related Posts with Thumbnails